UK: Brexit, in arrivo importanti cambiamenti per italiani

06-08-2020 14:52 -

GD - Londra, 6 ago. 20 - Per gli italiani nel Regno Unito sono in arrivo importanti cambiamenti a supporto degli italiani in UK in occasione della Brexit. Raffaele Misceo, coordinatore MAIE a Londra, è stato ricevuto all’Ambasciata d’Italia a Londra da Fabrizio Colaceci, primo consigliere per gli Affari Politici della sede diplomatica italiana, per discutere gli effetti che la Brexit sortirà sulla comunità italiana nel Regno Unito.
Oggetto dell’incontro, uno scambio di idee su come semplificare le procedure per la richiesta del Settled e Pre-Settled Status e su come rafforzare e consolidare la presenza della comunità italiana sul territorio.
Tra le tante iniziative prese in considerazione, c’è sicuramente quella di promuovere corsi di lingua italiana in UK. Con un background consolidato nel settore della formazione ed un’avanguardia tecnologica di cui si fa promotore in diversi settori della formazione e del turismo, Misceo ha confermato di poter guidare un progetto di formazione e scambio culturale che potrebbe basarsi su formazione presenziale ed online. Secondo una nota è stato un incontro piacevole e proficuo che lascia presagire importanti cambiamenti a supporto degli italiani in UK da parte del MAIE.


Fonte: Redazione