Ambasciata: webinar "incontro commerciale Costa Rica-Italia"

01-08-2020 23:23 -

GD - San José de Costa Rica, 1 ago. 20 - L'ambasciata d'Italia in Costa Rica ha promosso per mercoledì 23 settembre un webinar su "Incontro commerciale Costa Rica-Italia: conosciamoci meglio". Il seminario digitale ha l'obiettivo di individuare come migliorare gli scambi commerciali tra il Costa Rica e l'Italia nell'era Covid e post-Covid. L'evento sarà aperto dai messaggi di benvenuto di Ronald Flores, ambasciatore del Costa Rica in Italia, e di Fulvio Rustico, ambasciatore d'Italia in Costa Rica.
I lavori saranno introdotti da Laura Pacheco, viceministro MEIC, su "Il ruolo delle PMI e delle donne imprenditrici". Seguirà la presentazione di Procomes sugli aspetti di interesse per gli esportatori e gli importatori di prodotti costaricensi e BTM Futura (Buyers Trade Mission; promozione dei prodotti costaricensi del settore dell'agricoltura, degli alimenti e dell'industria specializzata). Presentazione della Camera Italo-Costaricense sugli aspetti di interesse per i potenziali esportatori di prodotti italiani in Costa Rica e scambi commerciali in generale.
Intervento di Massimiliano Gambini, direttore estero Confesercenti per l'internazionalizzazione, sugli interessi di esportazione dell'Italia in Costa Rica e altri progetti.
Intervento di Giovanni Tardini, presidente del Comitato Piccola Industria di Confindustria Regione Marche.
Intervento di Massimiliano Bacillieri sugli interessi di importazione ed esportazione degli imprenditori italiani.
Dopo una sessione di domande e risposte ci sarà la presentazione di CINDE sulle zone franche e le strutture di investimento in Costa Rica.
Intervento di CRECEX sulle strutture che l'ente offre agli esportatori e agli importatori.
Messaggio di chiusura e invito a possibili sessioni di lavoro virtuali da parte dei due ambasciatori, Ronald Flores per la Costa Rica e Fulvio Rustico per l'Italia.
L'appuntamento è per le ore 8:00 del Costa Rica e le 16:00 in Italia.
Per accedere: https://bit.ly/2WIWhuP - le credenziali sono: codice d'accesso 146 670 8103 - la password è: 654alpq123
Per partecipare è necessario riservare a: embajadacrconfirmaciones@gmail.com



Fonte: Redazione