Ambasciata d'Australia collabora a La Guarimba Film Festival

01-08-2020 23:05 -

GD - Roma, 1 ago. 20 - L’Ambasciata di Australia in Italia collabora a "La Guarimba Film Festival", il festival di cinema che si svolgerà dal 7 al 12 agosto ad Amantea (CS), in Calabria, e che ha l’obiettivo di riportare il cinema alla gente e la gente al cinema, utilizzando la cultura come veicolo per promuovere valori di democrazia partecipativa, integrazione e accessibilità. Il Festival ha il patrocinio del Parlamento Europeo e della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Nell’edizione di quest’anno saranno proiettati quattro corti australiani, tre per bambini e uno per ragazzi.
Questo il programma:
* 7 agosto ore 21.00
- "The Quiet", di Radheya Jegatheva (bambini) - Quando un astronauta Medita sulla quiete dello spazio, si imbatte in una sorprendente autorealizzazione.
- "Ananasi" di Elliot Gibson (bambini) - Il maestro di pozioni, Anansi, è un uomo dai mille volti. Quale volto mostrerà a un ragazzo innocente in cerca di una pozione per suo padre malato?
* 10 agosto ore 21.00 - "Lost & Found" di Andrew Goldsmith & Bradley Slabe (bambini)
- Un goffo dinosauro fatto all’uncinetto dovrà sbrogliarsi completamente per riuscire a salvare l’amore della sua vita.
* 11 agosto ore 22.30
- "Petrichor" di Shirin Shakhesi (ragazzi) - Petrichor traccia un breve viaggio sugli insetti e sul declino della popolazione animale che colpisce gli ecosistemi e l’umanità che lascerebbe per noi solo un loro ricordo nel prossimo futuro.


Fonte: Redazione