Farnesina: 3* Premio per ricercatori e startupper italiani all’estero

31-07-2020 18:24 -

GD - Roma, 31 lug. 20 - Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale promuove la terza edizione del “Premio per ricercatori e startupper italiani all’estero”.
Il riconoscimento, destinato ai talenti italiani che si dedicano con successo alla ricerca e all’innovazione, si articola in due categorie:
L’“Italian Bilateral Scientific Cooperation Award”, rivolto a scienziati italiani che nello svolgimento di attività di ricerca all’estero abbiano dato un contributo di rilevanza nel settore della scienza e della tecnologia, promuovendo i rapporti di collaborazione scientifico-tecnologica dell’Italia con l’estero e con le organizzazioni internazionali;
Il Premio “L’innovazione che parla italiano”, quale riconoscimento dell’alto valore innovativo di Start up Tecnologiche che operano all’estero, fondate da cittadini italiani.
L’Ambasciata d’Italia a Londra segnala che il termine per la presentazione delle candidature, per entrambe le categorie, è il 1 settembre 2020.
Il premio, che consisterà in una medaglia e in un diploma del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, verrà a Roma in occasione della Conferenza degli Addetti Scientifici in servizio presso la rete delle Ambasciate italiane nel mondo (la data della conferenza verrà resa nota a breve).
– Ricercatori: Bando, requisiti di ammissione e presentazione della domanda;
– Startupper: Bando, requisiti di ammissione e presentazione della domanda.


Fonte: Redazione