A Los Angeles la seconda edizione dell´"Italian Design Day"

17-02-2018 22:32 -

GD - Los Angeles, 17 feb. 18 - L´Istituto Italiano di Cultura e il Consolato Generale d´Italia di Los Angeles hanno organizzato per il pomeriggio (ore 18:30) di giovedì 1° marzo la seconda edizione dell´"Italian Design Day", l´iniziativa mondiale creata dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale nell´ambito di "Vivere ALL´Italiana", una campagna che promuove la cultura e l´economia italiana.
L´edizione 2018 metterà in luce il rapporto tra Design e Sostenibilità, indagando il contributo del design alla natura e all´umanità.
Il programma della manifestazione prevede l´introduzione di Valeria Rumori, direttore dell´Istituto Italiano di Cultura; la presentazione di Antonio Verde, console generale d´Italia a Los Angeles; le osservazioni di Massimo Catalani, ambasciatore del design italiano, formatosi come architetto e artista romano che ha scelto la pittura come mezzo per opere incentrate sulla sostenibilità.
Esposizione di apertura: "Delineo: Italia Bellissima incontra Valerio Berruti", con opere di artigiani regionali di ceramica e tessuti selezionati dall´architetto Andrea Capellino e opere create da Berruti.
Discussione sulla sostenibilità e design con l´artista Valerio Berruti, l´architetto Andrea Capellino, curatore di "Italia Bellissima", l´artista Massimo Catalani, l´ambasciatore del design italiano, la designer Francesca-Garcia Marques, e Elena Pacenti, decano della Domus Academy School of Design alla New School of Architecture & Design di San Diego. Moderato da Carlo Caccavale, direttore esecutivo dell´American Institute of Architects (AIA)
Cerimonia di premiazione: Massimo Catalani, Andrea Capellino e Valerio Berruti riceveranno il premio "IIC Creativity" che celebra l´eccellenza italiana nel mondo.
Organizzato dall´Istituto Italiano di Cultura di Los Angeles e dal Consolato Generale d´Italia a Los Angeles in collaborazione con AIA.
Istituto Italiano di Cultura - 1023 Hilgard Avenue - Los Angeles, CA 90024


Fonte: Redazione