Grande distribuzione: la tedesca ALDI apre in Italia, 45 negozi e 1500 assunzioni entro l´anno

17-02-2018 21:50 -

GD - Milano, 17 feb. 18 - Altro sbarco della grande distribuzione straniera in Italia. La multinazionale tedesca ALDI ha infatti annunciato che il primo marzo prossimo aprirà i suoi primi dieci negozi in Lombardia e nel Nord Est per puntare a 45 punti vendita nel Nord Italia entro la fine dell´anno. Per questo sono già stati assunti 880 collaboratori e la prospettiva è quella di arrivare ad oltre 1.500 assunzioni entro la fine dell´anno.
L´Italia è così l´undicesimo Paese in cui il gruppo tedesco, sorto oltre un secolo fa da un piccolo negozio di alimentari di Essen, ha già 5.900 punti vendita.
Per quelli italiani, che si trovano fra Friuli, Veneto, Trentino e Lombardia, è stato pensato un assortimento ad hoc, al 75% composto da prodotti che nascono dalla collaborazione con fornitori italiani selezionati. Oltre ad avere un forte legame con il territorio e con le eccellenze italiane, l´offerta commerciale di ALDI ha oltre un centinaio di referenze tra frutta e verdura, e l´85% delle linee è con il proprio marchio.
La sede operativa di ALDI in Italia si trova a Verona e il centro di distribuzione è a Oppeano, nella stessa provincia.


Fonte: Redazione