L´ambasciatore del Qatar a Roma promette investimenti in Sardegna

16-02-2018 17:20 -

GD - Olbia, 16 feb. 18 - L´ambasciatore del Qatar in Italia, Abdulaziz Bin Ahmed Al Malki, si è incontrato con i sindaci della Gallura, soffermandosi in particolare sugli investimenti compiuti dal suo Paese nelle società Meridiana, Costa Smeralda e nell´Ospedale "Mater Olbia" (una cui prima parte sarà inaugurata a giugno).
Il diplomatico ha sottolineato la volontà del Qatar di guardare al futuro in modo strategico, in termini di ulteriori investimenti nel campo del turismo, dei trasporti, delle infrastrutture, della ricerca e dello sport.
All´incontro era presente anche l´assessore regionale Arru, per il quale il "Mater Olbia sarà un punto di attrazione per la ricerca internazionale. La sua realizzazione apre le porte a nuove collaborazioni con i centri di ricerca delle università sarde e straniere".
"Il nostro obiettivo è quello di lavorare in win win, per i benefici reciproci che la Sardegna e il Qatar possono trarre dal costante rafforzamento dell´importante sinergia tra i nostri Paesi," ha affermato l´ambasciatore Al Malki.


Fonte: Carlo Rebecchi