All´IIC di Colonia lka mostra "Ciò che la notte cela al giorno - inchiostri e tecniche miste di Erio Carnevali"

16-02-2018 17:12 -

GD - Colonia, 16 feb. 18 - All´Istituto Italiano di Cultura Colonia giovedì 15 marzo 2018, ore 19.00, si terrà l´inaugurazione della mostra "Ciò che la notte cela al giorno - inchiostri e tecniche miste di Erio Carnevali", che resterà aperta sino al 3 maggio prossimo (orario di apertura: dal lunedì al venerdì ore 9-13 e 14-17).
L´inchiostro possiede per l´artista la qualità di identificarsi bene con la notte dove la nettezza della tinta si confonde con l´ambiguità del liquido che si scioglie sul foglio nel suo percorrere cammini ignoti e misteriosi. Dopo aver affrontato il mistero del sacro, Erio Carnevali affronta tale tema sotto un diverso angolo visuale e descrive la parabola dell´inconscio attraverso il simbolo della notte. La notte ci fa partecipi della rivelazione dell´infinito, infinito emblema del mistero.
Nato a Modena, Erio Carnevali comincia la sua carriera di pittore nei primi anni settanta; oggi vive e lavora a Milano, Modena, Cagnes-sur-Mer in Francia e Los Angeles. Dagli anni Novanta fino ad oggi ha esposto in numerose gallerie italiane e internazionali. Erio Carnevali ha trasposto la sua visione pittorica anche nel campo dell´arte pubblica, attraverso il mosaico, la porcellana, la ceramica ed il vetro di Murano.
La mostra a Colonia si svolge con il patrocinio della Regione Emilia Romagna e l´Associazione Emiliano-Romagnoli nel mondo e con il sostegno dei Consorzi del Lambrusco.
In occasione dell´inaugurazione verranno offerti alcuni prodotti del Consorzio Palatipico modenese.
Ingresso gratuito.



Fonte: Redazione