Al via 6° Premio Canada-Italia per l´Innovazione 2018

16-02-2018 11:18 -

GD - Roma, 16 feb. 18 - Al via la sesta edizione del "Premio Canada-Italia per l´Innovazione", promosso dall´Ambasciata del Canada in Italia. Nato con l´obiettivo di rafforzare i legami tra i due paesi nei campi della Scienza, Tecnologia, Innovazione e Scienze Sociali, il premio è rivolto a ricercatori, accademici, esperti, startupper e innovatori italiani interessati a sviluppare e approfondire le proprie ricerche con partner, colleghi e omologhi canadesi.
L´appello alle candidature, in questa sesta edizione è concentrato su progetti e ricerche in ambiti prioritari per il Governo del Canada, con un focus sulle scienze sociali, sulle grandi sfide del futuro e sul tema dell´uguaglianza di genere. Questi dunque i settori prioritari su cui dovranno vertere i progetti:
1) uguaglianza di genere; 2) un mondo globale e interconnesso; 3) uso delle nuove tecnologie; 4) la crescita demografica globale; 5) nuovi metodi di apprendimento.
Il premio consiste nel sostegno a un viaggio in Canada nel corso del quale i vincitori avranno l´opportunità di approfondire la conoscenza del team canadese partner del progetto e di sviluppare il piano d´azione della collaborazione.
Il premio nelle scorse edizioni ha riscosso un notevole successo. Sono state ricevute numerose domande, provenienti da tutta Italia e caratterizzate da un alto livello scientifico-accademico. Questo - come sottolinea una nota dell´ambasciata - è per il Canada motivo d´orgoglio e incentivo a impegnarsi ancora di più nello scambio tra i due paesi nei campi delle Scienze, delle Tecnologie, dell´Innovazione e delle Scienze Sociali al fine di incentivare lo sviluppo economico e la prosperità delle nostre, reciproche società.
La data di scadenza per presentare le domande è il 2 aprile 2018. I vincitori verranno resi noti il 15 maggio 2018. Tutte le informazioni e il bando per partecipare sono reperibili sul sito dell´Ambasciata del Canada, alla pagina:
http://www.canadainternational.gc.ca/italy-italie/highlights-faits/2018/innovation_2018.aspx?lang=it
YouTube/Ambasciata del Canada: video https://www.youtube.com/watch?v=KrnHEkxS1KY
@CanadainItalia
facebook.com/ambasciatadelcanada


Fonte: Carlo Rebecchi