Per "Investec Cape Town Art Fair" Consolato italiano sponsor di After Hours Hub

12-02-2018 15:03 -

GD - Cape Town, 12 feb. 18 - Per l´edizione 2018 di Investec Cape Town Art Fair, che si aprirà giovedì prossimo, il Consolato d´Italia di Cape Town ha intensificato la sua partnership diventando lo sponsor principale dell´evento ufficiale off-site ICTAF: l´"After Hours Hub", da mercoledì sera fino a domenica sera.
Il nucleo dell´hub di "After Hours" sarà Harbored, un´installazione di videoarte ospitata in 3 container di spedizione situati nel distretto di Silo, adiacente al MOCAA di Zeitz. Il programma, una raccolta di opere video sudafricane e italiane che esplorano storie, mitologie e ideologie intorno a porti sicuri e non sicuri, è curato da Brent Meistre di Analogue Eye, un progetto no-profit dedicato alla proiezione di video art di artisti emergenti e affermati in pubblico spazi. L´accesso a Harbored è gratuito.
L´"After Hours Hub" sarà aperto mercoledì dalle 19:00 alle 23:00 e il giovedì e la domenica dalle 16:00 alle 23:00. Alcuni ristoranti e bar confinanti collaborano con questa iniziativa, al fine di creare un "polo artistico" in cui ispirarsi alle opere d´arte, ma anche rilassarsi, fare rete e divertirsi.
Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale di Roma è un convinto sostenitore dell´arte contemporanea e il console Alfonso Tagliaferri ha detto di essere "orgoglioso di lavorare duramente in questa direzione per aumentare sia il nostro sostegno agli artisti italiani che la nostra offerta culturale alla comunità di Città del Capo". Preparati per una serie di eventi di arte contemporanea di alto livello e coinvolgenti, sponsorizzati dal Consolato, che si svolgeranno nelle prossime settimane e mesi.


Fonte: Redazione