Per la Giornata internazionale della Lingua Madre evento "Multilingualism Challenge" a Johannesburg

12-02-2018 13:23 -

GD - Johannesburg, 12 feb. 18 - In concomitanza con la Giornata internazionale della Lingua Madre, indetta dall´UNESCO per il 21 febbraio, è stata organizzata a Johannesburg l´iniziativa "Multilingualism Challenge", che avrà luogo sabato 17 febbraio 2018 dalle 12:30 alle 16:30, al Newtown Junction Mall, 100 Carr Street, Newtown.
L´evento è una collaborazione tra vari Paesi del gruppo EUNIC, tra cui la Germania rappresentata dal Goethe-Institut, la Delegazione Europea e con la partecipazione dell´Italia rappresentata dall´Istituto Italiano di Cultura di Pretoria, per riconoscere l´importanza di promuovere le proprie lingue madri nel contesto del multilinguismo in Sudafrica.
Il pubblico verrà coinvolto in giochi interattivi che presenteranno diverse lingue in maniera divertente. Passando da una stazione all´altra (otto in totale), i partecipanti dovranno eseguire vari compiti e avranno la possibilità di raccogliere un piccolo premio alla fine del gioco. Vi saranno anche altre attività multilingue interessanti e coinvolgenti come Speak Dating, rompicapi, giochi di memoria, flash card e molti altri.
Per l´occasione sarà infine predisposto uno stand informativo per fornire informazioni generali sui vari Paesi partecipanti, i corsi di lingua e altre opportunità. Ingresso libero.
La Giornata internazionale della lingua madre, istituita nel 1999, è una celebrazione indetta dall´UNESCO a livello mondiale per il 21 febbraio di ogni anno con l´obbiettivo di promuovere la consapevolezza della diversità linguistica e culturale e il multilinguismo.