Ambasciata d´Italia e IIC Praga: concerto "Dialogo dell´abbandono"

08-02-2018 13:55 -

GD - Praga, 8 feb. 18 - Concerto "Dialogo dell´abbandono", con gli artisti italiani Enrico Onofri (violino) e Luca Guglielmi (clavicembalo) a Praga, organizzato dall´Orchestra Sinfonica di Praga FOK, sotto gli auspici dell´ambasciatore d´Italia in Repubblica Ceca, Aldo Amati, e in collaborazione con l´Istituto Italiano di Cultura di Praga.
Si terrà martedì 27 febbraio alle ore 19.30, nella Chiesa dei SS. Simone e Giuda, Dušní ul., Praga 1.
I due artisti italiani Enrico Onofri e Luca Guglielmi eseguiranno musiche di Johann Sebastian Bach, Giuseppe Tartini e Jacob van Eyck. Enrico Onofri, violinista e direttore d´orchestra, è specializzato in musica barocca; si è esibito nelle più importanti sale concertistiche del mondo e tiene regolarmente seminari e master class. Dal 2000 è docente di violino barocco al Conservatorio Bellini di Palermo.
Luca Guglielmi è attivo internazionalmente dal 1993 come solista di tastiere storiche (clavicembalo, organo, clavicordo e fortepiano), direttore di ensemble con strumenti antichi e compositore. L´evento rientra nel ciclo di concerti organizzati dall´Orchestra Sinfonica di Praga FOK.


Fonte: Redazione