Maldive, gli italiani invitati "ad alto livello di allerta"

07-02-2018 17:30 -

GD - Roma, 6 feb. 18 - "Alto livello di allerta" per gli italiani che si trovano nelle Maldive, dove è in corso una prova di forza tra il presidente Abdulla Yameen, che ha dichiarato lo stato di emergenza, e la Corte suprema, che potrebbe chiederne l´arresto.
"L´acuirsi della situazione di instabilità politica che di recente sta interessando il Paese - come si legge sul sito "Viaggiare Sicuri" del ministero degli Esteri - potrebbe sfociare in nuove manifestazioni di protesta nella capitale Malé. Il 5 febbraio 2018 è stato proclamato lo stato di emergenza che introduce un coprifuoco (e quindi un divieto di circolazione nelle ore notturne) nella capitale".
"A chi si trovi già in città - prosegue il comunicato della Farnesina - si raccomanda di evitare luoghi di raduno (anche pacifici) e di mantenere un alto livello di allerta".
"In ogni caso, e considerando che l´aeroporto internazionale si trova sull´isola di Hulhule, separata dalla Capitale, e che i trasferimenti da e per l´aeroporto verso le isole di destinazione turistica non comportano alcuna sosta nella capitale Malé, si sconsigliano i viaggi non strettamente necessari verso la capitale", conclude la nota della Farnesina.


Fonte: Carlo Rebecchi