Covid-19: Esri e IDB, una soluzione per combattere l'epidemia in America Latina e Caraibi

18-05-2020 19:28 -

GD - Washington DC, 18 mag. 20 - Esri, leader globale nel campo dell'intelligence ubicazionale, ha annunciato oggi un accordo di collaborazione con la Inter-American Development Bank (IDB) finalizzato a consentire il libero accesso alle tecnologie geospaziali in risposta all'emergenza Covid-19 nei territori di America Latina e Caraibi. Un'avanzata tecnologia geospaziale sarà infatti messa a disposizione durante il periodo della pandemia.
In particolare, le amministrazioni della regione Latin America and Caribbean LAC) potranno utilizzare la soluzione Covid-19 per tracciare le apparecchiature fondamentali e le risorse disponibili, gestire le catene di fornitura e preservare la continuità operativa delle aziende.
Attraverso l'implementazione del Disaster Response Program (Programma di risposta alle catastrofi) di Esri e sulla base delle specifiche esigenze dei Paesi membri dell'IDB, questo accordo di collaborazione consente l'accesso a risorse tecnologiche atte a potenziare la risposta della regione nell'immediatezza dell'emergenza sanitaria pubblica innescata dalla Covid-19.


Fonte: Redazione