SIMEST sostiene lo sviluppo del Gruppo CLN in Latam in America Latina

06-02-2018 18:27 -

GD - Roma, 6 feb. 18 - La SIMEST, società che con SACE costituisce il Polo dell´export e internazionalizzazione del Gruppo CDP, sostiene nuovamente lo sviluppo in America Latina del Gruppo CLN, tra i principali player industriali europei del settore automotive.
Dopo il precedente intervento di sostegno in Brasile, SIMEST ora affianca l´azienda piemontese anche in Argentina, attraverso l´adesione a un aumento di capitale dedicato di 3 milioni di euro nella controllata MA Automotive Argentina S.A. (con una quota pari a circa il 48%).
Le nuove risorse contribuiranno al potenziamento dell´attività di stampaggio per la carrozzeria auto in risposta a nuove commesse da importanti clienti mondiali.
Annoverato anche tra i clienti SACE, il Gruppo CLN nasce nel 1948. È attivo, attraverso le sue divisioni e aziende, nello stampaggio, profilatura e assemblaggio di componenti metallici per il mercato automotive; nella ingegnerizzazione e produzione di ruote in acciaio per autovetture e veicoli commerciali leggeri; nella lavorazione e distribuzione di prodotti piani in acciaio.
Il Gruppo opera in 15 paesi in quattro diversi continenti, con 45 siti produttivi che impiegano oltre 8.200 addetti, generando un fatturato consolidato nell´ordine di 1,6 miliardi di euro.
I principali clienti sono rappresentati da produttori di auto quali i gruppi FCA, PSA, Renault-Nissan-Mitsubishi, Daimler e BMW.


Fonte: Redazione