A marzo a Shanghai la II edizione dell´Italian Design Day

04-02-2018 16:29 -

GD - Shanghai, 4 feb. 18 - A marzo a Shanghai si svolgerà la II edizione dell´"Italian Design Day". Da sempre il design italiano è sinonimo di eccellenza a livello mondiale, grazie all´alta qualità dei materiali, alla grande creatività e innovatività dei designer italiani, al rispetto per l´ambiente durante le fasi della produzione oltre alla cura della grafica, della pubblicità e della confezione.
Ideato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, in collaborazione con la Triennale di Milano e il Salone del Mobile, l´"Italian Design Day" (IDD) è un evento internazionale di portata mondiale. Nello stesso giorno in oltre 100 città nel mondo 100 "ambasciatori del design italiano", tra cui architetti, imprenditori, giornalisti, docenti e soprattutto, naturalmente, designer, promuoveranno progetti di eccellenza.
Dopo il grande successo della prima edizione del 2017, la seconda edizione di marzo 2018 viene dedicata al rapporto tra design e sostenibilità, traendo ispirazione dal tema "Broken Nature", scelto per la XXII Esposizione Internazionale della Triennale di Milano nel 2019.
Le politiche sostenibili sono oggi, infatti, un tema centrale sia nell´azione dei governi, sia nelle scelte del settore privato e l´Italia, leader mondiale nel settore del design, intende presentare idee, progetti e soluzioni di qualità, promuovendo un dibattito internazionale sul rapporto tra uomo e natura.
Concentrando l´attenzione su questo tema, l´"Italian Design Day 2018" mira a fornire degli strumenti critici per ripensare alle abitudini e agli stili di vita per guardare al futuro con nuova consapevolezza e sensibilità.


Fonte: Ministero Affari Esteri