ISPI: convegno su prospettive di partnership tra Italia e India

02-02-2018 19:44 -

GD - Milano, 2 feb. 18 - "Exploring India: Reform Paths, Callenges and new Opportunities of an Emerging Global Power": questo il tema di un convegno che organizzato dall´ISPI il 16 febbraio (ore 9,30) a Palazzo Clerici, a Milano.
Commercio, sicurezza, governance globale, cooperazione energetica, scientifica e industriale: sono le parole d´ordine che rilanciano il rapporto politico ed economico tra Italia e India, nell´anno in cui si celebra il 70° anniversario delle relazioni diplomatiche tra i due paesi. Con un interscambio commerciale di 7,5 miliardi di euro e un mercato, quello indiano, di oltre 1,3 miliardi di cittadini, le prospettive per una rinnovata partnership sono promettenti.
A che punto sono le riforme del governo Modi? Quale il loro impatto sul business in India? E quali nuove opportunità per le imprese italiane?
Interverranno, tra gli altri, l´ambasciatore d´Italia in India, Lorenzo Angeloni; Giampiero Massolo, ISPI e Fincantieri; Reenat Sandhu, Ambasciatore dell´India in Italia; Simonetta Acri, SACE; Silvio Angori, Pininfarina; Antonio Armellini, ISPI; Armando Barucco, MAECI; Giorgio Basile, Isagro; Gautam Chikermane, Observer Research Foundation; Alessandro Fichera, Octagona; Bidisha Ganguly, Confederation of Indian Industry; Ugo Tramballi, ISPI; Rosario Zaccà, Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners.
L´evento sarà trasmesso in diretta streaming sul sito dell´ISPI.
La conferenza è promossa nell´ambito dell´Osservatorio Geoeconomia e del nuovo Desk India dell´ISPI, che ha realizzato per l´occasione il Rapporto "India: the Modi Factor", a cura di Ugo Tramballi, pubblicato con il supporto del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. Il rapporto sarà disponibile online dal 15 febbraio.


Fonte: Redazione