Parte da Roma la 11.a edizione del Festival del Cinema Spagnolo 2018

01-02-2018 15:33 -

GD - Roma, 1 feb. 18 - Al via a Roma, dal 3 all´8 maggio 2018 e a seguire in numerose città italiane la 11.a edizione del Festival del Cinema Spagnolo 2018.
E´ stata scelta l´immagine della celebre fotografa Isabel Muñoz (World Press Photo Award) per rappresentare l´undicesima edizione del Festival del Cinema Spagnolo che inaugurerà la nuova stagione a Roma al Cinema Farnese di Campo de Fiori. Il Festival proseguirà da maggio a dicembre in oltre 10 città italiane.
È pubblica l´immagine ufficiale dell´11a edizione del Festival del cinema spagnolo, opera della fotografa Isabel Muñoz. Nata a Barcellona nel 1951, la Muñoz è un´artista di fama internazionale. Le sue fotografie sviluppate utilizzando un processo meticoloso e artigianale, sono esposte nella Maison Européenne de la Photographie di Parigi, al New Museum of Contemporary Art a New York, al Contemporary Arts Museum di Houston o in collezioni private e mettono in evidenza il corpo umano, il rituale e la diversità culturale. Premio World Press Photo nel 1999 e nel 2004, Premio PhotoEspaña nel 2009, Muñoz è stata premiata nel 2016 con il Premio Nazionale di Fotografia in Spagna; la giuria ha motivato la decisione sottolineando l´accostamento nella sua opera "dell´impegno sociale con la ricerca della bellezza".
Dopo Roma, il Festival, organizzato da EXIT Media e dall´Ufficio Culturale dall´Ambasciata di Spagna in Italia, e diretto da Federico Sartori e Iris Martin-Peralta, si trasforma in evento itinerante e si svolgerà durante l´anno nei seguenti appuntamenti:

Per informazioni:
www.cinemaspagna.org - www.facebook.com/CinemaSpagna
https://twitter.com/exitmedia www.instagram.com/cinemaspagna_festival/
festival@cinemaspagna.org



Fonte: Redazione