L´amb. Elena Basile lancia a Bruxelles il progetto "Women Ambassadors´ Network"

23-01-2018 19:06 -

GD - Bruxelles, 23 gen. 18 - L´ambasciatrice d´Italia presso il Regno del Belgio, Elena Basile, ha ospitato in residenza l´evento di lancio del progetto "Women Ambassadors´ Network" di Bruxelles. Ospite d´onore è stata Béatrice Delvaux, editorialista del quotidiano francofono belga "Le Soir" e voce autorevole della stampa belga.
L´iniziativa di riunire le donne ambasciatrici accreditate presso il Regno del Belgio (51 per l´esattezza, tra ambasciatrici residenti e non) nasce dall´esperienza dell´amb. Basile nella sua precedente sede, Stoccolma, dove il "Network di Donne Ambasciatrici" costituisce un´importante piattaforma per la discussione di tematiche d´interesse per le Capo Missione.
Il Gruppo delle Ambasciatrici in Belgio sarà allo stesso modo un asset per scambi di informazioni, sensibilizzazione sulle questioni di genere, ma soprattutto per i contatti con i rappresentanti del mondo politico, diplomatico ed economico locale.
Il Ministro degli Affari Esteri Reynders ha già dato la propria disponibilità a partecipare come ospite d´onore ad una delle prossime riunioni.