Farnesina: riunione Ministri degli Esteri e Difesa della Repubblica Italiana e della Federazione Russa

14-02-2020 12:21 -

GD - Roma, 14 feb. 20 - La Farnesina ha reso noto che martedì 18 febbraio avrà luogo a Roma una riunione dei Ministri degli Esteri e della Difesa della Repubblica Italiana e della Federazione Russa (nel cosiddetto Formato 2+2), cui parteciperanno il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Luigi Di Maio, il ministro della Difesa, Lorenzo Guerini, il ministro degli Esteri della Federazione Russa, Sergey Lavrov, e il ministro della Difesa della Federazione Russa, Sergey Shoygu.
Al termine degli incontri, indicativamente alle ore 14.00, è prevista una conferenza stampa congiunta a Villa Madama.
I giornalisti e i cine-foto-operatori interessati a seguire la conferenza stampa congiunta sono pregati di accreditarsi, entro le ore 16.00 di lunedì 17 febbraio, secondo una delle seguenti modalità:
• ONLINE al link https://portaleaccreditamento.esteri.it, al quale dovrà essere allegata la documentazione digitale richiesta (lettera della testata di appartenenza e per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri anche Nota Verbale dell’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato)
• VIA E-MAIL all’indirizzo accreditamentostampa@esteri.it, (tel. 06/3691.3432 – 06/3691.8573) allegando la documentazione sopraindicata.
I tesserini di accreditamento dovranno essere ritirati personalmente presso il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, ingresso posteriore in Via Macchia della Farnesina, dalle ore 12.00 entro le ore 13.00.
Non essendo possibile raggiungere Villa Madama con mezzi propri, una volta accreditati, i giornalisti saranno accompagnati a Villa Madama con un servizio di navette da Via Macchia della Farnesina (andata e ritorno), operativo fino al termine dell’evento.


Fonte: Ministero degli Esteri