Bellanova incontra ministro Patrushev, “rilanciare relazioni economico commerciali a beneficio imprese e consumatori"

13-02-2020 12:24 -

GD - Mosca, 13 feb. 20 - Missione in Russia per il ministro delle Politiche Agricole e Alimentari, Teresa Bellanova, in occasione di Prodexpo, la più importante Fiera agroalimentare della Federazione Russa con i suoi circa 2.600 espositori provenienti da 70 Paesi e con una rilevante partecipazione italiana.
Bellanova, accompagnata tra gli altri dal Capo di Gabinetto del Mipaaf e dal Consigliere diplomatico, in ambasciata italiana a Mosca ha incontrato una folta delegazione di imprenditori italiani e russi.
Successivamente il ministro Bellanova si è incontrata con il Ministro dell'Agricoltura della federazione Russa Dmitry Patruscev. Temi di discussione sono stati l'interscambio agroalimentare con la Federazione Russa, fortemente penalizzato negli ultimi anni dall'embargo ma dalle grandi potenzialità; la rilevante presenza di imprese italiane in Russia; il potenziamento della collaborazione tra i due Paesi; il rafforzamento del clima di dialogo e della distensione.
Successivamente ha fatto tappa alla Fiera Prodexpo, dove sono presenti una sessantina di imprese italiane e dove il ministro Teresa Bellanova ha incontrato Carlo Ferro, presidente dell'Agenzia ICE, che cura la partecipazione italiana.
Infine, il ministro ha visitato allo stabilimento Inalca-Cremonini e inaugurato i nuovi magazzini.


Fonte: Redazione