Italia-Russia: entro febbraio a Roma l'incontro tra ministri Difesa e Esteri

05-02-2020 21:21 -

GD – Mosca, 5 feb. 20 – I ministri della Difesa e degli Esteri di Italia e Russia si incontreranno a Roma entro febbraio. Lo ha dichiarato oggi a Sputnik l'ambasciatore italiano nella Federazione Russa, Pasquale Terracciano.
"Posso confermare che questo incontro avverrà a febbraio. La data sarà annunciata ufficialmente giovedì", ha detto l'ambasciatore rispondendo alla domanda su quando i colloqui tra i ministri degli Esteri e della Difesa dei due Paesi avverranno nel formato "2+2".
Il diplomatico italiano ha poi sottolineato che i ministri degli Esteri discuteranno le crisi internazionali, inclusa la situazione in Libia.
L’amb. Terracciano ha inoltre confermato che il ministro degli Esteri italiano Luigi Di Maio arriverà ad Ekaterinburg il prossimo 7 luglio durante l'apertura della fiera industriale internazionale “Innoprom”.
Il capo della missione diplomatica italiana a Mosca ha infine affermato che “l'Italia sarà adeguatamente rappresentata al ‘Forum Economico Internazionale’ di San Pietroburgo, garantendo allo stesso tempo la presenza di una delegazione italiana di alto livello alle celebrazioni del 75° anniversario della fine della Seconda Guerra Mondiale. E naturalmente alle celebrazioni dedicate al 75° anniversario della Vittoria ci sarà anche un rappresentante di alto livello dell'Italia", ha aggiunto Terracciano.


Fonte: Redazione