Cipro: Rosita Minischetti nuovo Console onorario d’Italia a Limassol

17-01-2020 14:26 -

GD - Limasso, 17 gen. 20 - L’avv. Rosita Minischetti, stimata professionista italo-cipriota, ha assunto le funzioni di Console onorario d’Italia a Limassol, con competenza sui distretti di Limassol e Paphos, pronunciando la promessa solenne di fedeltà ai doveri d’Ufficio davanti all’Ambasciatore d’Italia a Cipro, Andrea Cavallari.
Nata a Foggia, Minischetti si è laureata in giurisprudenza all’Università LUISS di Roma. Nel 2001 si è trasferita a Cipro dove ha lavorato in prestigiosi studi forensi, prima di aprire un proprio studio autonomo a Limassol, specializzato in diritto societario, commerciale e contrattuale.
Il console onorario Minischetti, che ha ricevuto l’exequatur dal Presidente della Repubblica di Cipro, esercita le competenze elencate nell’apposito Decreto ministeriale, in coordinamento e sotto la supervisione dell’Ambasciata d’Italia a Nicosia.
Nel complimentarsi con Minischetti e formulare gli auguri di buon lavoro, l’amb. Cavallari ha espresso piena fiducia nelle sue capacità di svolgere l’incarico nel migliore dei modi, a beneficio dei connazionali e delle relazioni tra Italia e Cipro.
Consolato Onorario d’Italia in Limassol - c/o Globalserve Business Centre - 9 Vasili Michaelidi - 4th floor, Office 10 - 3026, Limassol - CYPRUS - limassol.onorario@esteri.it - tel (00357) 25-314677


Fonte: Redazione