Nigeria: amb. Yusuf Hinna in visita a Genova per monitorare flusso della migrazione economica

16-01-2020 12:28 -

GD - Genova, 16 gen. 20 - L’Ambasciatore in Italia della Nigeria, Yusuf Hinna, è stato in visita a Genova. Il vice sindaco della città, Stefano Balleari, e il presidente del Consiglio comunale, Alessio Piana, hanno ricevuto il diplomatico africano nel salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi.
Con l’amb. Hinna c’era una delegazione dello stato federale di Edo, da cui provengono molte ragazze coinvolte nella tratta di esseri umani, e con una nutrita rappresentanza di esponenti della comunità nigeriana di Genova.
Il tema al centro dell’incontro istituzionale è stata l’attività strategica del Governo centrale nigeriano per monitorare il flusso della migrazione economica, incentivare il ritorno dei giovani emigrati in Patria e collaborare con le Autorità preposte. La delegazione si è intrattenuta anche con i capigruppo del Consiglio comunale, in sala della Giunta nuova, per una reciproca presentazione.
La stessa rappresentanza aveva partecipato lo scorso ottobre agli eventi della tredicesima Giornata europea contro il traffico di esseri umani organizzata a Palermo. Genova si dimostra in prima linea su tematiche sensibili di respiro internazionale.


Fonte: Redazione