OSCE: lo spumante “Peace for the World” di Bottega per brindare all´anno di Presidenza Italiana

12-01-2018 19:52 -

GD – Vienna, 12 gen. 18 – Alla cerimonia di avvio dell´anno di Presidenza Italiana dell´OSCE (Organizzazione per la Sicurezza e la Cooperazione In Europa) nel Weltmuseum Wien, nella capitale austriaca, si è brindato con "Peace for the World", lo speciale spumante Venezia Doc Bottega, dedicato alla pace.
Per contribuire a sostenere i principali eventi nel corso del 2018, la Missione Permanente d´Italia presso l´OSCE di Vienna, ha infatti selezionato Bottega tra le aziende italiane che esprimono qualità, che incarnano con eleganza il nostro stile di vita italiano e che si sono distinte in attività a sostegno della pace nel mondo. Insomma, uno dei top del Made in Italy.
Ministri degli esteri, sottosegretari, ambasciatori, alti funzionari e personalità di spicco della vita economica, politico-sociale e della società civile internazionale hanno partecipato a diversi eventi istituzionali sociali, tra cui il prestigioso Charity Ball dell´OSCE del 2018.
L´OSCE è un´organizzazione regionale per la promozione della pace, del dialogo politico, della giustizia e della cooperazione in Europa che conta, attualmente, 57 paesi membri ed è, pertanto, la più vasta organizzazione regionale per la sicurezza.
Bottega è al tempo stesso una cantina e una distilleria, che dispone di un affiatato team di enologi esperti sia nelle vinificazione che nella distillazione. L´azienda ha sede a Bibano di Godega (TV), 50 km a nord di Venezia, e conta su altre due realtà produttive in Valpolicella e a Montalcino. La gamma dei prodotti comprende il Prosecco e altri noti spumanti, i grandi vini rossi del Veneto e della Toscana, tra cui Amarone e Brunello di Montalcino, le pregiate grappe di monovitigno, i distillati maturati in barrique, i liquori a base di frutta e di crema. Fondata nel 1977 da Aldo Bottega, che aveva ereditato dal nonno la passione per il mondo enoico, Bottega è una solida realtà, che distribuisce i suoi prodotti in oltre 140 paesi e che è presente in buona parte dei duty free aeroportuali del mondo. Da sempre attenta ad iniziative di carattere sociale e solidaristico, alla fine del 2017 l´azienda ha esposto ad Hiroshima, in Giappone, la mostra artistica "Spirit of Peace", costituita da bottiglie e oggetti in vetro soffiato, creati ad hoc per veicolare un messaggio di pace. Lo speciale spumante Venezia Doc Bottega "Peace for the World" è stato realizzato per donare il ricavato delle vendite alla città giapponese, al fine di finanziare iniziative a favore della pace.



Fonte: Redazione