A Nicosia cerimonia di chiusura della mostra "Maniera Cypria"

12-01-2018 19:01 -

GD - Nicosia, 12 gen. 18 - L´Ambasciata d´Italia a Nicosia ha organizzato una cerimonia di chiusura della mostra "Maniera Cypria", dedicata alla pittura del 13° secolo a Cipro tra i due paesi, che si terrà mercoledì 24 gennaio alle ore 19.00, nell´Aula delle Mostre del Museo Bizantino e della Pinacoteca della Archbishop Makarios III Foundation., nella capitale cipriota.
L´evento è organizzato dall´Ambasciata d´Italia e dalla Archibishop Makarios III Foundation, sotto gli auspici del Presidente del Parlamento Europeo Antonio Tajani, nell´ambito dell´"Anno europeo del patrimonio culturale 2018", delle celebrazioni per l´anniversario dei 40 anni di vita della Fondazione e in occasione della chiusura della mostra.
Il programma dell´evento prevede un saluto di benvenuto da parte del Direttore Generale della Archibishop Makarios III Foundation, dell´Ambasciatore d´Italia Andrea Cavallari, del Direttore dell´Ufficio del Parlamento Europeo a Cipro Andreas Kettis e da parte dell´Arcivescovo di Cipro Chrysostomos II, Presidente della Archibishop Makarios III Foundation.
Seguiranno gli interventi del di Ioannis Eliades, Direttore del Museo Bizantino e della Pinacoteca della Archibishop Makarios III Foundation, intitolato "La pittura del 13° secolo a Cipro tra i due mondi" (in lingua greca) e del Professore di Storia dell´Arte Medievale dell´Università di Friburgo Dott. Michele Bacci intitolato "La pittura del 13° secolo in Italia e i legami con Cipro" (in inglese).
L´evento si chiuderà con una visita guidata della mostra e un rinfresco.




Fonte: Redazione