Made in Italy: promozione delle aziende agroalimentari italiane in Quèbec

09-01-2018 22:54 -

GD - Roma, 9 gen. 18 - Le aziende agroalimentari italiane guardano al Quèbec per sostenere l´espansione del Made in Italy. Sviluppare le relazioni commerciali con il Québec, in Canada, per promuovere le aziende agroalimentari Made in Italy. Questi gli obiettivi dell´incontro tra Dino Scanavino, presidente nazionale della CIA-Confederazione Italiana Agricoltori, e Marco Riccardo Rusconi, console generale d´Italia a Montréal.
Il colloquio, che si è tenuto a Roma nella sede ella Confederazione degli Agricoltori Italiani, è stato l´occasione per approfondire le ottime opportunità di crescita del mercato del Québec, a favore delle imprese agricole associate a CIA, grazie anche all´accordo Ceta siglato tra Ue e Canada.
Montréal è un importante polo economico e commerciale, oltre a essere la seconda città più popolosa del Canada, e si caratterizza per una consistente comunità italo-canadese e un elevato potere d´acquisto dei consumatori.
A questo incontro seguirà una serie di iniziative dedicate alle imprese agricole italiane nell´ambito del Piano di promozione internazionale sostenuto dalla CIA.


Fonte: Ministero Affari Esteri