Farnesina: Seminario di Alto Livello “Rafforzare la partecipazione delle donne nei processi di pace. Quali ruoli e responsabilità per gli Stati Membri?”

30-11-2019 20:20 -

GD - Roma, 30 nov. 19 - Dal 3 al 4 dicembre 2019, avrà luogo alla Farnesina il seminario di alto livello su “Rafforzare la partecipazione delle donne nei processi di pace. Quali ruoli e responsabilità per gli Stati Membri?”. Il seminario, organizzato da UNWomen, costituisce un momento di riflessione e di approfondimento sul ruolo degli Stati nel promuovere una partecipazione maggiore ed effettiva delle donne nei processi negoziali e nell’attuazione degli accordi di pace. La conferenza sarà aperta alla stampa martedì 3 dicembre, dalle ore 18.00 alle ore 20.00.
Dopo la foto di gruppo alle ore 18.00 circa, è prevista una sessione inaugurale con gli interventi della Vice Segretaria esecutiva di UNWomen, Asa Regnér, del Viceministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Emanuela Claudia Del Re, e della Premio Nobel per la Pace, Leymah Gbowee.
Al seminario parteciperanno inoltre numerosi esponenti di Governi stranieri, alti funzionari ONU, membri del Parlamento italiano e le aderenti al Network delle Donne Mediatrici del Mediterraneo (MWMN), oltre a rappresentanti di altri Network regionali di mediatrici.
I giornalisti e i cine-foto-operatori interessati potranno accreditarsi, secondo una delle seguenti modalità:
• ONLINE al link https://portaleaccreditamento.esteri.it, al quale dovrà essere allegata la documentazione digitale richiesta (lettera della testata di appartenenza e per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri anche Nota Verbale dell’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato)
• VIA E-MAIL all’indirizzo accreditamentostampa@esteri.it, (tel. 06/3691.3432– 06/3691.8573) allegando la documentazione sopraindicata.
I rappresentanti della stampa accreditati potranno accedere alla Farnesina dall’ingresso centrale, lato sinistro, dalle ore 17.00 entro le ore 17.45.


Fonte: Ministero degli Esteri