Soc. Dante Alighieri: da Rovigo "Concorso Sogno Italiano Cercasi" per i giovani

15-11-2019 19:57 -

GD - Rovigo, 15 nov. 19 - Il Comitato di Rovigo della Società Dante Alighieri indice il "Concorso Sogno Italiano Cercasi" destinato a soci e studenti di Dante nel mondo, il cui premio consiste in un soggiorno in Italia.
Il bando è destinato a tutti i giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni, non italofoni di madrelingua ma con un livello certificato PLIDA B1 o superiore di conoscenza della lingua italiana, iscritti a corsi di lingua e/o cultura italiane nelle scuole Dante Alighieri nel mondo (le scuole in Italia sono escluse).
Il tema del concorso è: “Esprimi in parole e immagini il tuo sogno italiano – come l’Italia è presente nel tuo immaginario e nella tua visione di lavoro e di vita”.
Gli scopi dell’iniziativa sono quelli di promuovere l’immagine dell’Italia nel mondo; sottolineare il ruolo determinante della Società Dante Alighieri nel proseguimento dell’obiettivo di cui sopra; fornire ai partecipanti uno stimolo decisivo per sviluppare e intensificare l’interesse nei confronti dell’Italia, in particolare il valore della sua lingua e della sua cultura.
Il regolamento e la modalità di partecipazione al bando sono visibili ai seguenti link:
http://sognoitalianocercasi.it
https://www.facebook.com/sognoitalianocercasi/
https://www.instagram.com/sognoitalianocercasi/


Fonte: Redazione