Mattarella scrive al presidente della Repubblica di Germania, Steinmeier, per attentato al mercato di Breitscheidplatz

19-12-2017 17:37 -

GD - Roma, 19 dic. 17 - Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha inviato al Presidente della Repubblica Federale di Germania, Frank-Walter Steinmeier, un messaggio: «A un anno di distanza dal terribile attentato che colpì il mercato di Natale di Breitscheidplatz desidero rinnovare, a nome dell´Italia e mio personale, i sentimenti di vicinanza al popolo tedesco e di partecipazione al cordoglio delle famiglie delle vittime, tra le quali l´italiana Fabrizia Di Lorenzo, che di Berlino aveva fatto la sua città d´elezione.
Oggi come allora il dolore non offusca la nostra determinazione nel rifiutare il terrorismo in ogni sua forma e nel difendere con ancor maggiore convinzione i valori che rendono possibile la pacifica convivenza all´interno di società libere, democratiche e pluralistiche.
Nel confermarle che nel contrasto alla violenza estremista la Germania potrà sempre contare sulla costante collaborazione dell´Italia, rinnovo a lei, signor Presidente, l´espressione della mia solidarietà».



Fonte: Redazione