All´Ambasciata d´Italia in Belgio la consegna delle onorificenze del Presidente della Repubblica

19-12-2017 15:23 -

GD - Bruxelles, 19 dic. 17 - L´Ambasciatrice d´Italia presso il Regno del Belgio, Elena Basile, ha ospitato un ricevimento in residenza durante il quale ha avuto il piacere di consegnare le onorificenze del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, a personalità italiane e belghe che si sono distinte per impegno civile e spirito di servizio o che hanno contribuito al rafforzamento delle relazioni tra Italia e Belgio.
L´Ambasciatore Vincent Mertens de Wilmars è stato insignito dell´onorificenza di Cavaliere di Gran Croce dell´Ordine al Merito della Repubblica Italiana (OMRI).
Le Onorificenze dell´Ordine della Stella d´Italia (OSI), nel grado di Cavaliere, sono state conferite al prof. Marco Martiniello, docente di Sociologia delle Migrazioni e delle Relazioni Etniche all´Università di Liegi; ad Annalisa Gadaleta, assessore al Comune di Molenbeek per le politiche ambientali, istruzione e cultura; a Roberto Zangrandi, presidente esecutivo del Gruppo di Iniziativa Italiana (GII); e a Giuseppe Di Iorio.
E´ stata inoltre attribuita l´Onorificenza della Stella al Merito del Lavoro a Francesco D´Avino per l´attività svolta nella promozione del Made in Italy.
La Medaglia d´Onore è stata conferita al defunto Antonio Santino, militare italiano internato nel lager di Bielefeld (Germania), per il contributo fornito alla difesa della democrazia italiana.


Fonte: Redazione