Con SIMEST la logistica biomedicale di Bomi Group consolida la sua presenza in America Latina

18-12-2017 12:20 -

GD - Roma, 18 dic. 17 - La SIMEST, società che insieme a SACE costituisce il Polo dell´export e della internazionalizzazione del Gruppo CDP, torna a supportare in America Latina il Gruppo Bomi di Vaprio D´Adda (MI), leader nel settore della logistica biomedicale.
Dopo aver affiancato nel 2014 il gruppo italiano in Cile, SIMEST fa il suo ingresso in altre due società controllate in Brasile e Messico. L´investimento complessivo di Simest è pari a 6 milioni di euro ed è finalizzato a sostenere il piano industriale 2017-2020, che ha tra i principali obiettivi la crescita nell´area LATAM, mercato che presenta elevati potenziali di crescita. In particolare:
In Brasile, grazie anche al supporto di SIMEST, Bomi ha acquisito la totalità del capitale della Biomedical Distribution Mercosur (già controllata al 55%), che detiene la leadership nel mercato locale della logistica biomedicale.
In Messico la partnership con SIMEST aiuterà Bomi a sviluppare la sua presenza nel mercato messicano anche attraverso la società neo acquisita Especialistas en Almacenaje y Distribucion, già attiva nel settore della logistica di prodotti in ambito healthcare.
SIMEST è una società del Gruppo CDP controllata al 76% dalla SACE e partecipata da primarie banche italiane e associazioni imprenditoriali. SIMEST e SACE costituiscono il Polo dell´Export e dell´Internazionalizzazione del Gruppo CDP, che racchiude tutti gli strumenti per il supporto alle imprese italiane che vogliono competere e crescere a livello internazionale. In particolare, SIMEST interviene in tutte le fasi dello sviluppo estero delle imprese attraverso finanziamenti a tasso agevolato a sostegno dell´internazionalizzazione, contributi agli interessi a supporto dell´export e acquisizioni di partecipazioni.
Il Gruppo Bomi è anche cliente SACE. Fondato nel 1985, è leader nel settore della logistica biomedicale e della gestione di prodotti ad alta tecnologia per la tutela della salute. Offre un´ampia gamma di servizi logistici in outsourcing ad aziende nel settore sanitario gestendo, in particolare, dispositivi medici, farmaceutici, prodotti per la diagnosi in-vitro, reagenti e prodotti impiantabili. Il portafoglio del Gruppo Bomi conta circa 100 clienti tra i quali i più importanti player internazionali nel settore dell´healthcare (quali le principali case farmaceutiche e i produttori di medical device), nonché piccole e medie imprese attive nel settore biomedicale, diagnostico e biotech dislocate a livello globale. Ad oggi, impiegando complessivamente circa 1.125 dipendenti, il Gruppo Bomi è presente, attraverso proprie società controllate e partecipate, in Europa, in Sud America, in Cina e negli Stati Uniti ed i propri servizi vengono forniti, anche attraverso alleanze strategiche con partner locali.


Fonte: Redazione