Il Papa riceve il presidente dell´Ecuador, Lenín Boltaire Moreno Garcés

16-12-2017 17:30 -

GD - Città del Vaticano, 16 dic. 17 - Il Santo Padre Francesco ha ricevuto in udienza, nel Palazzo Apostolico Vaticano, il presidente della Repubblica dell´Ecuador, Lenín Boltaire Moreno Garcés, il quale, successivamente, ha incontrato il Cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato, accompagnato da Mons. Paul Richard Gallagher, Segretario per i Rapporti con gli Stati.
Nel corso dei cordiali colloqui è stato evocato il ruolo peculiare del cristianesimo nella formazione dell´identità del Paese e si è espresso apprezzamento per il contributo della Chiesa. È stata poi evidenziata l´importanza del dialogo per affrontare le sfide fondamentali della società. Ci si è soffermati inoltre su alcuni temi di comune interesse quali il rispetto delle popolazioni indigene e della loro cultura, nonché la protezione dell´ambiente.
Infine, c´è stato un fruttuoso scambio di vedute sulla situazione politica e sociale della Regione, con attenzione agli sforzi volti a favorire lo sviluppo e a promuovere la legalità.

foto: La Stampa


Fonte: Redazione