Monte Carlo: successo XIX Settimana della Lingua italiana nel mondo con International Short Film Festival

22-10-2019 10:28 -

GD - Monte Carlo, 22 ott. 19 - Nell’ambito della XlX Settimana della Lingua e della Cultura Italiana, nel Principato di Monaco si è conclusa con un grande successo la seconda edizione del "Monte Carlo International Short Film Festival", organizzata dalla Movie On Pictures in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia a Monte Carlo, alla presenza dell'amb. Cristiano Gallo.
L’evento un appuntamento imperdibile per i giovani registi, attori e attrici per acquisire la possibilità di partecipare ad uno dei principali eventi di settore a livello nazionale e internazionale, grazie all’organizzazione in Italia delle selezioni da parte dell’associazione culturale “ilCorto.it" consente loro di partecipare ad uno dei principali eventi di settore a livello nazionale con visibilità internazionale.
Durante la kermesse, presentata dall’attore Vincenzo Bocciarelli, i molti ospiti hanno assistito alle proiezioni dei corti finalisti ed alla premiazione, effettuata dall'amb. Cristiano Gallo, del miglior film, “Confinati a Ponza”, che ha ricevuto il massimo dei riconoscimenti con il premio per la migliore regia e migliore attore a Francesco M. Cordella, e per la migliore fotografia ad Alfio D’Agata, mentre i premi alla carriera sono stati assegnati agli attori Chiara Conti ed Enrico Mutti e, per la sezione orizzonti, ad Anna Marcello.
Un premio speciale per l’intensa attività internazionale è stato consegnato dall’amb. Gallo al produttore e distributore Enrico Pinocci.


Fonte: Redazione