All´IIC di Praga concerto del Quartetto Wihan con la pianista italiana Diana Nocchiero

11-12-2017 18:00 -

GD - Praga, 11 dic. 17 - Il Quartetto Wihan & Diana Nocchiero partecipa alla XIX edizione del Festival internazionale musicale "České doteky hudby" (16 dicembre 2017 – 6 gennaio 2018) nella Repubblica Ceca. L´Istituto Italiano di Cultura di Praga ha organizzato un concerto del quartetto ceco per archi con la pianista italiana Diana Nocchiero in programma venerdì 29 dicembre 2017 alle ore 19.00 nella Sala Suk del Rudolfinum (Sala Suk
Alšovo nábřeží 12, Praga 1), in occasione del Festival internazionale musicale "Tocchi cechi della musica".
Verranno eseguite composizioni di Ludwig van Beethoven (Quartetto per archi in mi minore "Rasumovsky", op. 59 No. 2), Ivan Kurz (Notokruh. Quartetto per archi No. 1) e Robert Schumann (Quintetto per pianoforte in Mi maggiore, op. 44).
Diana Nocchiero è una pianista di fama internazionale. Ha suonato in concerti come solista, in formazioni cameristiche e con orchestre, sia in Italia che all´estero.
Il Quartetto Wihan, che porta il nome del violoncellista ceco Hanuš Wihan (1855 – 1920), nasce nel 1985 e da allora ha acquisito fama internazionale per le interpretazioni del repertorio classico e romantico, nonché delle opere contemporanee.
Il concerto si svolge sotto il patrocinio dell´Ambasciatore d´Italia in Repubblica Ceca Aldo Amati. L´Istituto Italiano di Cultura di Praga è uno dei media partner dell´evento.


Fonte: Redazione