Turchia: Roma Tre dice “no” a confronto tra ambasciatore e studenti, incontro trasloca alla Link Campus University

21-10-2019 11:24 -

GD - Roma, 21 ott. 19 - Alla fine hanno “vinto” quelli che contestano la violenza e i soprusi altrui, ma preferiscono che sia tolta la parola a quanti non la pensano come loro. Così è stato annullato l'incontro che l'ambasciatore turco in Italia, Murat Salim Esenli, avrebbe dovuto avere con gli studenti del Dipartimento Scienze Politiche dell'Università Roma Tre, la mattina di venerdì 25 ottobre, nell'ambito del X Festival della Diplomazia in corso a Roma.
Contro il confronto tra il diplomatico di Ankara e gli studenti di Roma Tre nei giorni scorsi c'era stata una lettera aperta firmata da studenti e dipendenti dell'ateneo.
Grazie all'immediato interessamento di Giorgio Bartolomucci, segretario generale del Festival della Diplomazia, e ad un incrocio di consensi anche a livello istituzionale, è stata già trovata una sede altrettanto qualificata ove svolgere il confronto tra studenti e l'amb. Murat Salim Esenli, che si svolgerà con lo stesso orario e nel medesimo giorno alla Link Campus University.
Il diplomatico di Ankara ha fatto sapere di essere pronto ad un confronto con gli studenti “aperto, chiaro”.


Fonte: Redazione