Italia-Polonia: a Varsavia si celebrano i 100 anni delle relazioni diplomatiche

19-10-2019 16:51 -

GD - Varsavia, 19 ott. 19 - A Varavia i 100 anni delle relazioni diplomatiche tra Italia e Polonia si celebrano anche con una serata dedicata alla moda italiana. Su iniziativa dell'Ambasciata italiana, nell'ampio palinsesto di attività messo in piedi in occasione di questo anniversario così speciale per i rapporti bilaterali, si è così voluto inserire anche un evento dedicato ad un settore iconico dell'economia italiana, che culminerà con una sfilata della stilista Elisabetta Franchi.
L'evento, nel prestigioso "Ufficio Primo" della Capitale polacca, è stato organizzato grazie al sostegno di alcune delle principali aziende italiane che operano in Polonia e in collaborazione con gli altri organismi del "Sistema Italia" presenti nel Paese.
"La moda è anzitutto una delle punte di diamante del 'Made in Italy', un settore estremamente rilevante della nostra industria riconosciuto ed apprezzato anche qui in Polonia per la sua assoluta eccellenza", ha detto l'ambasciatore d'Italia a Varsavia, Aldo Amati. "La moda è anche sinonimo di creatività, eleganza e stile, alcuni tra i tratti più caratteristici di quel 'vivere all'italiana' che stiamo promuovendo con decisione nel Paese e rispetto al quale vi è tradizionalmente un grande interesse, anche in termini commerciali, da parte degli amici polacchi. Per tale motivo", ha concluso Amati, "sono certo che l'evento è un'occasione davvero speciale per celebrare i 100 anni di relazioni diplomatiche".


Fonte: Redazione