Mostra "Caravaggio a Los Angeles. I capolavori della Galleria Borghese" all´IIC di Los Angeles

11-12-2017 14:07 -

GD - Los Angeles, 11 dic. 17 - La significativa e suggestiva mostra "Caravaggio a Los Angeles. I capolavori della Galleria Borghese" a causa degli incendi in corso da giorni in prossimità dell´Istituto Italiano di Cultura di Los Angeles è stata rimandata a data da definirsi. Il nuovo appuntamento sarà reso noto attraverso il sito web dello stesso istituto.
Quando l´evento verrà riprogrammato sarà Davide Gasparotto, senior curator della sezione pittura al Getty Museum, ad illustrare la mostra dedicata a tre capolavori caravaggeschi provenienti dalla prestigiosa Galleria Borghese di Roma, in esposizione al Getty Center fino al 18 febbraio del 2018.
Nato a Bassano del Grappa, Davide Gasparotto ha studiato storia dell´arte e archeologia classica all´Università di Pisa e Storia della critica dell´arte alla Università Normale della stessa città toscana. Per dodici anni curatore della Galleria Nazionale di Parma, è stato Paul Mellon Visiting Senior Fellow al Centro Studi Avanzati in Arti Visive alla National Gallery di Washington, D.C., e poi Andrew W. Mellon Fellow al Metropolitan Museum of Art (2011-2012) dove ha condotto ricerche sulle arti decorative italiane del Sedicesimo secolo prima di essere nominato direttore della Galleria Estense di Modena, nel settembre 2012.
Gasparotto ha prodotto numerose pubblicazioni sull´arte Toscana, Veneta, Emiliana e Lombarda dal XVI al XVIII secolo.
L´evento è solo su invito e riservato ai soci.


Fonte: Redazione