Germania: Amb. Benassi Benassi premiato con Gran Croce al Merito conferita dal Presidente della Repubblica Federale Tedesca

19-10-2019 14:53 -

GD - Berlino, 19 ott. 19 - Il presidente della Repubblica Federale Tedesca, Frank Walter Steinmeier, ha conferito attraverso l’ambasciatore tedesco in Italia, Viktor Elbling, la Gran Croce al Merito (Das Grosse Verdienstkreuz) della Repubblica Federale di Germania a Piero Benassi, già diplomatico italiano a Berlino.
Il riconoscimento è stato attribuito all'amb. Benassi per il suop impegno e per quanto da lui realizzato durante i suoi quattro anni di mandato diplomatico a Berlino (2014-2018).
Durante la cerimonia di consegna serata, svoltasi “nel segno dell’amicizia italo-tedesca”, è stata sottolineata la grande capacità con cui il diplomatico italiano ha promosso le relazioni tra Italia e Germania durante i suoi anni berlinesi. Ed è stata tra l'altro ricordata, nel saluto dell'amb. Elbling, una frase pronunciata da Benassi quando era ambasciatore a Berlino: “Voglio fare qualcosa per i giovani, non solo parlarne“.


Fonte: Redazione