Ambasciata a Washington DC: proiezione speciale del "Bacio di Tosca"

18-10-2019 16:00 -

GD - Washington DC, 18 ott. 19 - Proiezione speciale del "Bacio di Toscalogo" a Washington DC. Per l'evento di chiusura della "Settimana della Lingua Italiana nel Mondo", l'Ambasciata d'Italia, l'Istituto Italiano di Cultura e l'Ambasciata di Svizzera negli USA si sono unite per promuovere una proiezione speciale del "Bacio di Tosca", di Daniel Schimd, riportato al suo massimo splendore da Dustin Hoffman, dalla Cinémathèque Suisse in occasione del trentesimo anniversario del film.
Incontra gli abitanti di "Casa Verdi" a Milano, la prima casa di cura per cantanti d'opera in pensione al mondo, fondata dal compositore Giuseppe Verdi nel 1896.
Nel suo "Bacio di Tosca", che ha sviluppato un culto clandestino nel corso degli anni ed è uno dei preferiti dell'opera e gli amanti della musica in tutto il mondo, il regista svizzero Daniel Schmid ha conquistato un mondo in cui meravigliosi cantanti (molti dei quali avevano una carriera significativa sul palcoscenico dell'opera) rivivono e recitano i loro ruoli trionfali del glorioso passato.
"Il bacio di Tosca" è un film commovente e spesso divertente sul tema dell'invecchiamento e del potere e della capacità senza tempo della musica di ispirare. La proiezione sarà seguita da una tavola rotonda.
Questo programma è organizzato sotto l'Alto Patrocinio del Presidente della Repubblica Italiana in collaborazione con l'Ambasciata di Svizzera negli Stati Uniti nell'ambito della 19a Settimana della Lingua italiana nel mondo, un evento promosso annualmente dalla rete diplomatica e culturale italiana favorire la diffusione della lingua italiana nel mondo.
Film in italiano con sottotitoli in inglese. La proiezione si svolgerà venerdì 25 ottobre alle ore 18:00, nella sede dell'ambasciata d'Italia (3000 Whitehaven St NW - Washington, DC 20008).


Fonte: Redazione