A Beirut terminato corso di formazione per la Missione Militare Italiana in Libano (MIBIL)

08-12-2017 22:48 -

GD - Beirut, 7 dic. 17 - Il Primo Consigliere e Addetto alla Difesa dell´Ambasciata d´Italia a Beirut ha preso parte a una cerimonia che segna la fine di un nuovo corso di formazione tenuto nell´ambito dell´attività formativa che la Missione Militare Italiana in Libano (MIBIL) ha diretto per un anno la Guardia presidenziale. In collaborazione con l´Istituto Italiano di Cultura, la Missione militare italiana garantisce anche la formazione linguistica del personale di guardia presidenziale.
Il MIBIL, operativo in Libano dal 2015 a seguito di una decisione del governo italiano adottata alla prima conferenza ISG a sostegno delle Forze armate libanesi (LAF) ospitata a Roma nel giugno 2014, ha finora formato oltre un migliaio di membri libanesi Forze armate, investendo oltre venti milioni di dollari in attrezzature e attività di addestramento da parte di personale altamente qualificato delle Forze Armate italiane.
L´Italia conferma il proprio sostegno alle Forze armate libanesi, volte ad aumentare le già eccellenti capacità operative, e ospiterà all´inizio del 2018 una nuova Conferenza internazionale a Roma per sostenere le forze armate libanesi e le forze di sicurezza.


Fonte: Redazione