Ambasciata Bruxelles: pranzo di lavoro con sen. Mario Monti

15-10-2019 11:40 -

GD - Bruxelles, 15 ott. 19 - Nel solco della tradizionale collaborazione tra l’Ambasciata d’Italia a Bruxelles e Deloitte Italia, l’ambasciatrice d’Italia in Belgio Elena Basile ha ospitato un pranzo di lavoro in residenza con il prof. Mario Monti, senatore a vita e già presidente del Consiglio dei Ministri. Il pranzo ha aperto i lavori della conferenza organizzata da Deloitte Italia, in collaborazione con Confindustria Moda e il Gruppo di Iniziativa Italiana (GII), dal titolo ‘’The Future of Fashion’’ che si svolgerà domani, 16 ottobre, al Parlamento Europeo.
Durante la conferenza al Parlamento Europeo saranno previsti, oltre all’indirizzo di saluto dell’amb. Basile, gli interventi del vicepresidente Fabio Massimo Castaldo; di Licia Mattioli, vicepresidente per l’Internazionalizzazione di Confindustria e di Ercole Botto Poala, amministratore delegato di Successori Reda SpA.
Al pranzo di lavoro in residenza hanno partecipato alcuni degli oratori che saranno coinvolti
nell’evento del giorno successivo, come il presidente di Confindustria Moda, Claudio Marenzi; il presidente di Deloitte Central Mediterranean, Gianmario Crescentino; il presidente e amministratore delegato di Deloitte Italia, Fabio Pompei; il direttore generale della Connect, Roberto Viola; i curatori della pubblicazione ‘’Making IT – Fitting the Future’’ che Deloitte Italia presenterà in occasione della
conferenza. Altri partecipanti sono stati gli onorevoli Bonafé, Salini, Tovaglieri, Marques e la presidente della Commissione Affari Economici on. Tinagli, insieme ad alcuni esponenti del mondo diplomatico italiano e belga, tra cui Staffan de Mistura e il Barone Frans Van Daele, della stampa italiana a Bruxelles e delle istituzioni europee.
Il pranzo di lavoro ha offerto l’occasione per una conversazione con il presidente Monti sui temi che verranno trattati durante la conferenza, quali le sfide per il settore manifatturiero italiano ed europeo, la cultura d’impresa ed il ‘’saper fare’’ come tratto distintivo del tessuto imprenditoriale italiano.


Fonte: Redazione