Serbia: ministro Infrastrutture incontr amb. Lo Cascio su cooperazione

11-10-2019 16:15 -

GD - Belgrado, 11 ott, 19 . Focus tra Italia e Serbia sulla cooperazione in materia di infrastrutture. La vicepremier e ministro serbo dell'Edilizia, Infrastrutture e Trasporti, Zorana Mihajlovic, ha infatti avuto un incontro con l'amb. Carlo Lo Cascio.
Al centro della riunione c'è stata la cooperazione bilaterale nel campo delle infrastrutture e trasporti. "L'Italia è un partner molto importante della Serbia per quanto riguarda la cooperazione economica e il settore degli investimenti, e il suo sostegno è importante anche per la stabilità nella regione. Esiste inoltre un grande potenziale per rafforzare ulteriormente la cooperazione nei settori dei trasporti e delle infrastrutture", ha detto Mihajlovic.
L'ambasciatore Lo Cascio da parte sua ha sottolineato i progressi compiuti tra i due Paesi nel settore dei trasporti stradali e delle ferrovie. Uno dei temi del colloquio è stato anche il memorandum d'intesa sulla cooperazione nel settore delle infrastrutture e dei trasporti tra i relativi ministeri dei due paesi, i cui sviluppi sono attesi nel prossimo futuro.


Fonte: Redazione