Ambasciata in Vietnam apre porte all'arte contemporanea e mette in mostra opere di Alex Caminiti

11-10-2019 16:12 -

GD – Hanoi, 11 ott. 19 - Le opere dell'artista siciliano Alex Caminiti che fanno parte della collezione dell'ambasciata italiana nel Vietnam, sono esposte al pubblico per la “Giornata del Contemporaneo” ad Hanoi. L'iniziativa si propone come obiettivo quello di promuovere l'arte italiana in Vietnam, uno dei Paesi più dinamici del Sud Est Asiatico e in cui c’è grande interesse per la creatività italiana in tutti i settori.
L'amb. Antonio Alessandro ha reso noto che è in preparazione un catalogo della collezione che sarà esposta e comunicata nei canali social dell'Ambasciata.
La residenza che ospita le opere del maestro Caminiti è stata aperta per visitatori e scolaresche l'11 e il 12 ottobre.
L'artista messinese è attualmente impegnato nella promozione del progetto “Amenità”, con una un’esposizione al Palacultura con artisti internazionali che nel 2020 saranno impegnati nella realizzazione di opere da inserire in un quadro più complessivo di riqualificazione cittadina, tutto a costo zero.
Di recente ha inoltre partecipato alla 14a edizione della Biennale Internazionale di Curitiba, in corso di svolgimento fino al 23 febbraio 2020, che rappresenta il più grande evento di arte contemporanea nel Sud America.


Fonte: Redazione