Macedonia del Nord: delegazione diplomatica in visita a Venezia

10-10-2019 07:55 -

GD - Venezia, 10 ott. 19 - Il presidente del Consiglio Comunale di Venezia, Ermelinda Damiano, ha ricevuto in visita di cortesia una delegazione diplomatica in Italia della Macedonia del Nord, accompagnata e assistita dal vicepresidente dell'Unione dei Consoli Onorari in Italia, Mattia Carlin. Era presente il console generale della Macedonia del Nord, Stojan Vitanov, e il ministro consigliere Mohamed Rakipi.
La delegazione diplomatica si è inoltre recata nella sede dell'Unione delle Camere del Veneto dove è stata ricevuta dal presidente Mario Pozza e dal direttore del Nuovo Centro Estero, Fabrizio Alvisi. Pozza si è reso disponibile con vivo interesse verso la Macedonia del Nord a promuovere delle Country presentation in tutto il Veneto a partire dal 2020.
Per il console generale della Macedonia del Nord, Stojan Vitanov, questa rappresenta una grande opportunità di business tra l' Italia e la Macedonia del Nord.
Mentre la Gran Bretagna si prepara a lasciare l'Europa unita, due nuovi Paesi si candidano a diventare membri della UE: Albania e Macedonia del Nord, che hanno chiesto di far parte dell'Unione e sono in possesso dei requisiti necessari per iniziare il processo di integrazione.


Fonte: Redazione