IIC Washington DC: incontro con l'autore Helena Janeczek, vincitore del Premio Strega 2018

09-10-2019 20:01 -

GD - Washington DC, 9 ott. 19 - Nell'ambito degli eventi della "19a Settimana della Lingua Italiana nel Mondo", a Washington DC si terrà un incontro con l'autore Helena Janeczek, alle ore 18:00 di lunedì 21 ottobre. In concomitanza con l'uscita negli Stati Uniti di "The Girl with the Leica" di Europa Editions, l'Ambasciata d'Italia e l'Istituto Italiano di Cultura a Washington DC presenteranno il libro di Helena Janeczek, vincitrice del Premio Strega 2018, il premio letterario più prestigioso d'Italia.
L'autrice discuterà del suo romanzo su Gerda Taro, la prima fotografa di guerra femminile a morire in prima linea, nonché delle sue idee sui confini della scrittura e della cultura con Anna Lawton, editrice della New Academia ed editrice della prima pubblicazione di Janeczek negli Stati Uniti, "Le rondini di Monte Cassino".
Questo evento è organizzato sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica Italiana e in collaborazione con l'Europa Editions e con la New Academia nell'ambito della 19a Settimana della Lingua Italiana nel Mondo, un evento promosso annualmente dalla rete diplomatica e culturale italiana per promuovere la diffusione e lo studio della lingua italiana nel mondo.


Fonte: Redazione