Gruppo CDP: SIMEST a novembre finanzia l´internazionalizzazione di 50 imprese italiane

06-12-2017 19:13 -

GD - Roma, 6 dic. 17 - Ben cinquanta imprese italiane faranno a breve il loro ingresso e potranno vendere i loro prodotti in 16 Paesi grazie a SIMEST. La società che insieme a SACE costituisce il Polo dell´export e dell´internazionalizzazione del Gruppo CDP nel mese di novembre 2017 ha infatti concesso finanziamenti per oltre 22 milioni di euro a imprese nazionali per operazioni commerciali in: Albania, Cile, Cina, Emirati Arabi, India, Messico, Nigeria, Oman, Russia, Senegal, Serbia, Sudafrica, Svizzera, Stati Uniti, Turchia e Ucraina.
Tra le aziende supportate ci sono:
- La Ascot Industrial Srl di Gela (CL) che, grazie al finanziamento SIMEST da 1,5 milioni di euro, aprirà una struttura commerciale a Lagos, in Nigeria, che seguirà la clientela locale e di altri Paesi dell´area come Camerun e Liberia. Ascot opera a livello internazionale nel settore dell´energia elettrica. E´ principalmente focalizzata sulla produzione di generatori diesel e ibridi, e impianti modulari di generazione elettricità progettati secondo le specifiche del cliente e le diverse condizioni climatiche. I prodotti Ascot sono realizzati in Italia con materiali europei di altissima qualità. L´azienda è cliente anche di SACE che ne ha supportato l´export in Africa Subsahariana e Medio Oriente.
- L´Aeromeccanica Stranich Spa di Milano, che ha ottenuto da SIMEST un finanziamento per uno studio di fattibilità finalizzato a valutare la realizzazione di un impianto per la produzione di ventilatori industriali e di impianti di depolverazione industriali in India, Paese con ampie prospettive di sviluppo. La società ha iniziato la propria attività nel 1928 progettando, costruendo ed installando ventilatori centrifughi assiali e serrande per tutte le applicazioni industriali. Dal 1970 si è specializzata nel settore dell´impiantistica per il controllo degli inquinanti gassosi e polverosi, e per l´abbattimento dei gas nocivi.


Fonte: SIMEST