"Limes" con Eni e SIOI organizza il dibattito "Africa Italiana, Quali Afriche sono cruciali per l´Italia"

06-12-2017 18:17 -

GD – Roma, 6 dic. 17 – La rivista di geopolitica "Limes", in collaborazione con ENI e SIOI ha organizzato il dibattito "Africa Italiana, Quali Afriche sono cruciali per l´Italia", per lunedì 11 dicembre, alle ore 18:00, nella sede della stessa SIOI.
Ne discuteranno Hassan Abouyoub, ambasciatore del Marocco in Italia; Don Giulio Albanese, missionario, giornalista e appartenente alla Congregazione dei Missionari Comboniani; l´ex ministro degli Esteri Franco Frattini, presidente della SIOI; Nicola Latorre, presidente della Commissione Difesa del Senato della Repubblica; Lapo Pistelli, executive vice president e direttore Relazioni Internazionali dell´ENI; Mario Raffaelli, presidente di AMREF Health Africa in Italia.
Il convegno, moderato dal direttore di "Limes", Lucio Caracciolo, affronterà temi riguardanti l´Africa, che sono di importanza cruciale per l´Italia e per l´Europa: demografia, sviluppo urbano, energia, problematiche ambientali, migrazioni, identità, sicurezza, risorse, Diritti Umani.

Per partecipare è necessario accreditarsi a: stampa@sioi.org




Fonte: SIOI