Emirati Arabi Uniti Ospite d'onore al 15° Festival culturale internazionale LuBeC di Lucca

06-10-2019 15:37 -

GD – Lucca, 6 ott. 19 - Gli Emirati Arabi Uniti sono stati Paese ospite d'onore alla 15a Festival culturale internazionale LuBeC, appena conclusosi a Lucca, in Toscana. In particolare Omar Saif Ghobash, vice ministro degli Affari Culturali al ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, è intervenuto al Festival LuBeC, a cui gli Emirati Arabi Uniti hanno preso parte come ospite d'onore e primo Paese arabo ad essere ospitato all'evento.
All'inaugurazione hanno partecipato Omar Obaid Mohamed Al Shamsi, ambasciatore degli Emirati Arabi Uniti in Italia; Emanuela Claudia Del Re, viceministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale; e Paolo Glisenti, commissario generale per l'Italia a Expo 2020 Dubai, insieme a numerosi funzionari e rappresentanti italiani del Dipartimento di Cultura e Turismo-Abu Dhabi, Etihad Airways ed Expo 2020 Dubai.
"La selezione degli Emirati Arabi Uniti come Ospite d'onore del festival sottolinea la ricchezza della scena culturale del Paese e riflette le relazioni di lunga data tra Emirati Arabi Uniti e Italia a livello culturale e letterario, per non parlare dei solidi legami diplomatici ed economici tra i due paesi", ha detto Ghobash.
L'ambasciatore Al Shamsi ha espresso la sua gioia per la partecipazione degli Emirati Arabi Uniti al festival, che secondo lui è considerato uno degli eventi culturali più importanti in Europa.


Fonte: WAM