Farnesina: IX Conferenza Italia-America Latina e Caraibi

04-10-2019 21:59 -

GD - Roma, 4 ott. 19 - Al Ministero degli Esteri e della Cooperazione Internazionale giovedì 10 ottobre si svolgerà la "IX Conferenza Italia-America Latina e Caraibi", dal tema “Insieme per una crescita sostenibile”.
La conferenza riunirà Ministri degli Esteri di Paesi latinoamericani, rappresentanti delle Ambasciate, tecnici, esperti ed esponenti istituzionali italiani. La conferenza sarà aperta alla stampa dalle 9.30 alle 13.00.
In apertura interverranno il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Luigi Di Maio, e il presidente dell’IILA (Istituto Italo-Latino Americano) e ambasciatore del Paraguay, Roberto Melgarejo.
Seguiranno gli interventi del ministro delle infrastrutture e dei trasporti, Paola De Micheli, e del ministro della Giustizia, Alfonso Bonafede. Interverranno inoltre i ministri degli Esteri latinoamericani e caraibici.
Moderatore della sessione inaugurale sarà il direttore generale per la Mondializzazione e le Questioni Globali del MAECI, Luca Sabbatucci.
Alle ore 11.00 è prevista una foto di famiglia.
I giornalisti e i cine-foto-operatori interessati a seguire l’evento sono pregati di accreditarsi secondo una delle seguenti modalità:
- online al link https://portaleaccreditamento.esteri.it, al quale dovrà essere allegata la documentazione digitale richiesta (lettera della testata di appartenenza e per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri anche Nota Verbale dell’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato)
- VIA E-MAIL all’indirizzo accreditamentostampa@esteri.it, (tel. 06/3691.3432– 06/3691.8573), allegando la documentazione sopraindicata.
I giornalisti ed i cine-foto-operatori accreditati potranno accedere alla Farnesina nelle seguenti modalità:
dalle ore 8.30 entro le ore 9.00, ingresso posteriore in Via Macchia della Farnesina.


Fonte: Ministero degli Esteri